giovedì, ottobre 23, 2008

¿Quién sabe reír?

E' la domanda che mi sono sentito porre durante lo scorso weekend.
E' molto interessante: siete convinti di saper ridere? Chi lo è davvero?
Credo che sappia ridere chi prende le cose con semplicità, si circonda delle persone giuste e si riserva sempre un pò di tempo per vivere.
Sono stato a Madrid e ho scoperto un luogo la cui fama per lo sfrenato divertimento è strameritata. Però sui giornali e alla tv ho visto spesso la parola "crisis", esattamente come in Italia.
Però là sembra un pò meglio, nonostante tutto. Secondo me è perchè la gente è un pò più vera: mano sofisticata, più curiosa, più aperta. Parafrasando il commento di un amico che ora risiede là "pare che ai madrileni faccia schifo la propria casa, e che per stare in pace con sé stessi debbano uscire e stare insieme".
Tra le altre quindi, sarebbe anche l'ora che ci togliessimo di dosso un bel pò di salamelecchi e tarantelle, che in fondo è il vero delle cose che interessa. E questo vale sul lavoro ma soprattutto nel privato: impegni che impediscono di organizzar cene, meeting infiniti che sotraggono tempo all'attività fisica, denaro speso per puri status che non contano un cazzo.

Fermandosi a pensare, o buttandosi a rotta di collo in un weekend iberico insieme a R., E. & P., pare evidente che ci sia di meglio da fare. Grazie ragazzi italiani di Madrid, il vostro stile l'italia proprio non lo merita!

Hasta pronto!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bene bene, un altro atteso post.
Nonostante sia un tuo grandissimo ammiratore e sostenitore, questa volta mi trovo a non essere in accordo con quello che hai scritto.
Leggendo le tue righe mi vengono alla mente alcune domande: non è che siamo afflitti dalla sindrome de "l'erba del vicino è sempre più verde"? Eppoi, non entra un po' in contraddizione l'esigenza di semplicità con l'obbligo di dover sempre andare all'estero per risultare più cool di coloro che restano qui? Ed infine: siamo proprio sicuri che sia l'Italia a non meriare certi stili o, viceversa, certi stili a non meritare l'Italia?
Credo che una parte di ciò che hai scritto la condivido, occorre sicuramente ritrovare qualcosa e reinventare altro, ma è pur sempre vero che se abbiamo la volontà di divertirci non abbiamo bisogno di andare in Spagna o da altre parti.
Fuggire i problemi non sempre rappresenta la soluzione agli stessi: ne rappresenta una, e non è detto sia la migliore (forse la più comoda?).
GHEDO

Anonimo ha detto...

Good day !.
You re, I guess , perhaps very interested to know how one can collect a huge starting capital .
There is no need to invest much at first. You may begin earning with as small sum of money as 20-100 dollars.

AimTrust is what you need
The company represents an offshore structure with advanced asset management technologies in production and delivery of pipes for oil and gas.

Its head office is in Panama with affiliates everywhere: In USA, Canada, Cyprus.
Do you want to become a happy investor?
That`s your choice That`s what you really need!

I`m happy and lucky, I began to take up real money with the help of this company,
and I invite you to do the same. If it gets down to choose a correct partner who uses your savings in a right way - that`s the AimTrust!.
I take now up to 2G every day, and my first deposit was 1 grand only!
It`s easy to start , just click this link http://suwitedu.lookseekpages.com/jodymab.html
and lucky you`re! Let`s take our chance together to become rich

Anonimo ha detto...

Good day, sun shines!
There have been times of troubles when I didn't know about opportunities of getting high yields on investments. I was a dump and downright stupid person.
I have never imagined that there weren't any need in big starting capital.
Now, I feel good, I started to get real income.
It gets down to select a proper companion who uses your funds in a right way - that is incorporate it in real deals, parts and divides the profit with me.

You can get interested, if there are such firms? I'm obliged to tell the truth, YES, there are. Please be informed of one of them:
http://theinvestblog.com [url=http://theinvestblog.com]Online Investment Blog[/url]