venerdì, agosto 12, 2005

Non credeteci

Quando si parla d'estate, oramai da qualche anno, si parla di Milano Marittima... ma dalle tv nazionali ormai.
Il bagno Papeete è diventato una sorta di meta mediatica, il Cocoricò degli anni 2000 dove CI SI DIVERTE di sicuro.... ebbene io, che ho sempre amato il vecchio stile della cittadina con i curatissimi locali del centro, dove giovani carini ed eleganti (e ragazzine orgogliose di sfoggiare le loro scarpe nuove dai vertiginosi tacchi a spillo) si mescolavano in armonia con le mamme che spingevano passeggini osservando le vetrine, proprio io ieri sera, per la notte di San Lorenzo, sono passato più o meno casualmente per la grande notte del Papeete.
Sarà che sono cambiato e oramai meno propenso al divertimento sfrenato, sarà che più che un luogo della Romagna pareva consegnato alle orde romane e napoletane, beh dopo 10 minuti io ne avevo già abbastanza di "farmi un applauso" o cose del genere..
Quando vi diranno che Milano Marittima è l'essenza della Romagna, non credeteci! Non più oramai, almeno per quelli che hanno potuto vivere quella in cui non c'era bisogno dei microfoni per autocelebrarsi.

Ciao

Nessun commento: